Chi siamo

Correvano gli anni ’90 quando Chillin decise di andare a lavorare come dipendente nella ditta ESTEL spa, per fare un’esperienza lontana da casa. Ed è proprio grazie a questa decisione che comincia, insieme all’architetto Paolo Favaretto e all’ingegnere Pierluigi Stella, a realizzare campioni poi andati in produzione e diventati delle vere icone.
Federico Chillin, grazie alla sua esperienza pluriennale, offre al proprio cliente un servizio completo. Ed è proprio da qui, dalla sua fantasia e dal suo sogno, sintesi delle linee originate dal primitivo concetto dell’uomo e della donna, che nasce la linea di poltre Donna e Uomo.
Chillin ha saputo rielaborare questo concetto nell’arredo come coniugazione ideale di resistenza, comodità ed elegante relax.
L’estro, la dinamicità e la bravura fanno sì che Federico Chillin si contraddistingua e venga apprezzato da molti architetti del settore; ed è così che si instaura quel legame professionale e di profonda amicizia con l’architetto Paolo Favaretto.

Certificazioni

  • Certificazione CATAS: ogni prodotto è stato sottoposto a prove di carico e durata nella movimentazione a ciclo continuo secondo le procedure interne PTP.
  • Certificazione LSFIRE: prove ignifughe su poliuretano da imbottitura, schiumato e stampato a freddo, densità 60 kg/mc tipo Cyflex 001, classe UNO I EMME, norma UNI 9176

Signorina

Signorina
Poltrona Signorina

Donna

Donna
Poltrona Donna

Uomo

Uomo
Poltrona Uomo